La Riabilitazione Sportiva Energetica è il futuro
LA RIABILITAZIONE SPORTIVA ENERGETICA è IL FUTURO
In realtà viene praticata già da tanto tempo dai cinesi. Anche in Italia ci sono già alcuni pochi operatori che la praticano da diversi anni, compresa me.
I cinesi usano tanto l’agopuntura, la moxa ecc.
Io uso una tecnica che fa sempre parte della medicina cinese, si chiama QI GONG medico oppure nella versione moderna Pranic Healing. Non usa aghi e si lavora sul campo energetico del cliente, senza toccarlo, abbinata alla Fisioterapia si possono raggiungere veramente risultati eccellenti.
Ovviamente gli atleti e gli allenatori necessitano di una certa apertura mentale per rivolgersi a questo tipo di tecniche. Sono interventi molto specifici e moto efficaci.
Ho la fortuna di essere sposata con un allenatore / preparatore atletico, che segue atleti come personal trainer ad altissimo livello. Questo mi ha dato l’opportunità di usare questa tecnica su campioni olimpici e campioni mondiali.
Il Pranic Healing viene usato per prevenzione per mantenere l’atleta al suo massimo livello e per aumentare la performance sportiva durante le gare, ma anche per velocizzare il recupero.
Questa tecnica è fantastica per accelerare l’autoguarigione dopo infortuni a livello fisico, in modo da poter tornare ad allenarsi e gareggiare in tempi brevi.
La parte della psicoterapia con il Pranic Healing è importantissima per la preparazione mentale ed emotiva prima della competizione. Si lavora per dissolvere lo stress, l’ansia, l’agitazione, i dubbi ecc e si incrementa la forza di volontà, l’autocontrollo, la focalizzazione sull’obiettivo ecc.
Ottima tecnica per seguire atleti a livello individuale, ma anche per seguire intere squadre.
Anche una squadra ha un suo sistema energetico che dev’essere armonioso e potente per funzionare in modo ottimale. Le relazioni interne sono parte di questo sistema e sono importantissime per il raggiungimento dell’obiettivo comune.
Sei un’atleta o un allenatore e desideri saperne di più?
Resto a disposizione per ulteriori informazioni, scrivimi