Terapie Energetiche, Pranic Healing, Reiki
Pranic Healing
chiamato anche Chi Kung Medico curativo esteriore, deriva dall’Antica Scienza Medica Cinese.
È stato sviluppato ed elaborato scientificamente da Master Choa Kok Sui. Si tratta di un metodo di cura chiaro, ben strutturato e di provata efficacia. Il Pranic Healing è un metodo di prevenzione e guarigione energetico che non necessita l’imposizione delle mani. Il cliente non viene toccato a livello fisico, ma solo a livello energetico e non c’è necessità di spogliarsi. Con l’uso delle energie sottili, l’operatore fa una analisi completa del sistema energetico del cliente e lavora sui principali punti di agopuntura, sui meridiani e sulle diverse aure, ecc. Potrai sperimentare rilassamento, sollievo e benessere all’istante.
È efficace e semplice da imparare e viene insegnato e praticato a livello mondiale in più di 70 paesi. Si basa sul principio che ogni essere vivente ha la capacità di auto guarirsi.
Il corpo fisico è circondato, e attraversato, da un corpo eterico o bioplasmatico/energetico. Uno squilibrio energetico nel corpo bioplasmatico può manifestarsi come malattia o malessere nel corpo fisico. La terapia consiste, innanzitutto, nell’analizzare e poi pulire profondamente il corpo eterico, togliendo le energie congeste. Poi si passa ad armonizzare ed energizzare con prana fresco. Questa energia vitale, che mantiene il corpo in vita e in salute viene immessa principalmente attraverso 11 punti maggiori dell’agopuntura, chiamati anche chakra.
Il campo d’applicazione del Pranic Healing è vastissimo, perché cura la persona contemporaneamente a tutti i livelli. Può essere usato come prevenzione per stare in salute o per curare ad esempio una semplice bronchite o l’infertilità, ma anche per curare patologie più gravi come epatiti, tumori etc. Si utilizza con ogni tipo di patologia ed è’ un metodo di cura eccezionale anche per i bambini. Con l’aiuto di questa tecnica si accelera il processo di auto guarigione e si allevia la malattia
In diversi paesi del mondo ha ormai varcato le soglie degli ospedali per essere di complemento e dare sostegno alla medicina moderna, ed i lavori di ricerca a livello mondiale continuano.
Psico- Pranic Healing
Una parte specifica del Pranic Healing s’interessa soprattutto del lato psicologico, emozionale e mentale delle persone ed è utile, per esempio, per superare le dipendenze, i disordini alimentari, lo stress, le depressioni o per liberare il corpo da vecchi traumi.
Reiki
Il Reiki è un metodo di trattamento energetico viene praticato attraverso l’imposizione delle mani sul corpo del cliente, con l’obiettivo di trasferire l’energia universale per il riequilibrio, l’armonizzazione e la Pace interiore. Può aiutare a ridurre il dolore, l’ansia e lo stress, e può anche promuovere il rilassamento e il benessere generale stimolando il processo di auto guarigione.
Riflessologia plantare
La Riflessologia si basa sul presupposto che ogni parte, ed organo, del nostro corpo trovano corrispondenti punti riflessi nei piedi. Ciò significa che, attraverso i piedi, si può intervenire sui processi interni del corpo per migliorare intere funzioni organiche e per indurre uno stato di completo rilassamento.
Rilascio Somato-Emozionale
Ogni volta che si subisce un trauma emotivo o fisico, per quanto piccolo esso sia, le nostre cellule memorizzano quel trauma in un preciso punto del corpo. Il luogo in cui le cellule lo memorizzano può variare e dipende dal tipo di trauma vissuto e dal singolo individuo. In una seconda fase si formano delle cisti energetiche, che contengono questo ricordo. Ogni volta che si rivive una situazione simile, il nostro subconscio riattiva quelle cisti e ci fa provare malessere, dolore oppure gli stessi stati emotivi di allora. Con il passare degli anni ciò può far insorgere vere e proprie malattie. Con la tecnica del Rilascio Somato-Emozionale, si cerca di individuare le cisti per poi liberare l’energia contenuta in esse, in modo da dissolverle completamente. Così si libera l’individuo dai traumi e dai blocchi che si erano creati di conseguenza.
Il tutto si svolge con delicati tocchi e leggerissimi sfioramenti, conducendo la persona in uno stato di rilassamento adatto a poter “lasciare andare”.
Medicina Tradizionale Cinese
Digitopressione usata sui vari punti di agopuntura e sui meridiani per armonizzare lo stato energetico della persona. La seduta inizia con una attenta analisi del flusso e dello stato energetico della persona per individuare il programma di intervento migliore. Nel trattamento si può anche usare la stimolazione dei vari punti di riflessologia a livello dell’orecchio (auricoloterapia), la moxa terapia (applicazione di artemisia) oppure la coppettazione.