Notizie

Links per curiosare: www.pranichealing.ch, www.pranichealing.com; www.worldpranichealing.com;www.pranicagriculture.org; www.meditationontwinheartslive.com

 

LA MEDITAZIONE SUI CUORI GEMELLI


La Meditazione sui Cuori Gemelli è una tecnica di meditazione avanzata mirata al raggiungimento dell’illuminazione o della coscienza cosmica. Essa è anche uno strumento per rendere servizio al mondo. La Meditazione sui Cuori Gemelli è uno strumento nobile, che innalza le nostre vibrazioni a stati di consapevolezza superiori e a stati di coscienza più sviluppati.

Grand Master Choa Kok Sui, un autore conosciuto a livello internazionale, insegnante e moderno fondatore del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga, introdusse la Meditazione sui Cuori Gemelli per la prima volta negli anni ’80. Master Choa Kok Sui iniziò a studiare le scienze esoteriche, quando era ancora un adolescente nelle Filippine.
Insegnante e Guida spirituale per milioni di persone in tutto il mondo, ha introdotto questa potente meditazione per lo sviluppo spirituale. Praticata attualmente in tutto il mondo da migliaia di persone appartenenti a religioni e culture diverse, la Meditazione sui Cuori Gemelli è straordinaria nella sua semplicità,  produce incredibili e spettacolari risultati. Questa eccezionale meditazione si basa su antichi segreti svelati solo ad aspiranti spirituali molto avanzati ed è una delle più potenti meditazioni al mondo.

“La Meditazione sui Cuori Gemelli è uno degli strumenti più potenti per lo sviluppo spirituale. E’ un vero regalo dei Grandi .”
- Grand Master Choa Kok Sui


Durante la meditazione possono avvenire delle guarigioni a livello fisico, poiché i praticanti sono guidati ad aprire i loro centri energetici (chakra) del cuore e della corona permettendo così ad una gran quantità d’energia divina d’alta qualità di fluire attraverso il corpo. Nel momento in cui si pratica la Meditazione sui Cuori Gemelli, l’energia divina fluisce al praticante; riempiendolo di Luce Divina, d’Amore e Potere. Il praticante diviene così un canale per quest’energia divina, che ha enormi proprietà di guarigione e può essere dunque utilizzata dal corpo per rigenerarsi e per mantenersi in buona salute. Quando l’energia divina fluisce attraverso il corpo, spazza via l’energia sporca e stagnante, come pure pensieri ed emozioni negativi quali rabbia, paura ed ansia. Quando il corpo energetico (l’aura) è ripulito da contaminazioni, i praticanti godono di salute mentale e di benessere emozionale.

La Meditazione sui Cuori Gemelli è anche un metodo potente per raggiungere la coscienza cosmica. Meditando sulla luce ci si può mettere in contatto con il proprio Sé superiore o anima. Il motivo per cui le persone che praticano questa meditazione spesso raggiungono queste sensazioni superiori più velocemente che in altri tipi di meditazione, risiede nel fatto che, nei Cuori Gemelli, i chakra del cuore e quello della corona sono utilizzati per benedire la terra con amorevole gentilezza. Nel benedire la terra con luce, amore e potere voi state praticando un certo tipo di servizio per l’umanità. Secondo la legge del Karma se voi benedite, sarete benedetti molte volte di più.

La Meditazione sui Cuori Gemelli è una meditazione universale. Può essere praticata da persone di tutte le credenze e religioni senza alcuna contraddizione. L’universalità e la potenza della Meditazione sui Cuori Gemelli hanno attratto in tutto il mondo decine di migliaia di persone, di religioni, credenze e culture diverse. La Meditazione sui Cuori Gemelli viene praticata in India dagli Swami di livello più avanzato, in Colombia dai Vescovi cattolici, nelle Filippine e in America Meridionale da suore e preti e anche dai Monaci tibetani in un monastero dell’India. E’ molto probabile che in ogni momento, da qualche parte sul pianeta, qualcuno stia praticando la Meditazione sui Cuori Gemelli e così facendo, aumenti la pace, la gioia e la spiritualità nel mondo.
 

I Benefici della Meditazione Sui Cuori Gemelli.

.▪ Si può osservare un notevole rilassamento del corpo, l’acquietarsi delle emozioni e della mente.
▪ La pratica regolare porta ad un aumento della soddisfazione, della felicità, della pace interiore e della gioia nella propria vita.
▪ Alcuni benefici sociologici includono più autostima e meno ansia, un miglioramento della vita famigliare e delle relazioni a casa e al lavoro, un aumento del livello di tolleranza e un miglioramento delle prestazioni sul lavoro con conseguente soddisfazione.
▪ Aiuta a liberarsi dalle dipendenze
▪ Insieme al Pranic Healing, la Meditazione sui Cuori Gemelli  ha portato ad un miglioramento delle performances accademiche e delle prestazioni atletiche.
▪ La Meditazione sui Cuori Gemelli ci porta alla consapevolezza della riserva infinita d’energia, creatività ed intelligenza che si trovano dentro ogni uno di noi.
▪ Può portare all’illuminazione ed ad una profonda espansione della coscienza.
▪ La Meditazione sui Cuori Gemelli viene usata per alleviare lo stress nei programmi di Stress Management.
▪ Aspiranti spirituali che praticano la meditazione regolarmente possono provare l’esperienza di essere avviluppati da una luce abbagliante, anche accecante. I praticanti possono anche vivere l’estasi divina e la beatitudine e una sensazione d’unione con tutto il creato.
Coloro che praticano regolarmente la Meditazione sui Cuori Gemelli hanno i centri energetici (chakra) e il corpo bioplasmatico (aura) di dimensione maggiore, cosicché  hanno una maggior energia vitale ed un corpo fisico più forti e dinamici

I medici raccomandano spesso la meditazione a livello fisico perché si rendono conto che promuove la guarigione. Molti studi hanno dimostrato che malattie cardiache possono diventare reversibili in persone che meditano, che il sistema immunitario si rinforza, che la meditazione riduce l’occlusione delle arterie, abbassa i livelli dell’ormone dello stress, aiuta a gestire meglio il dolore...

Se i benefici per il corpo sono incoraggianti, altrettanto promettenti sono gli effetti della meditazione sulla mente. Pazienti cronicamente depressi, sono spesso in grado di interrompere l’assunzione d’antidepressivi dopo alcune settimane di meditazione. Essi riferiscono che il loro umore migliora enormemente; si sentono meno ansiosi, più calmi e tranquilli , pieni d’energia e impegnati. Tutto ciò è in linea con le sensazioni di gioia, benessere e amore che i praticanti della meditazione descrivono già da anni.
 

La Meditazione Sui Cuori Gemelli praticata in gruppo.

Se praticata da grandi gruppi di persone, questa meditazione genera un enorme quantità di energia.

"Sette persone che praticano insieme la Meditazione sui Cuori Gemelli, generano la stessa energia di 100 persone che la praticano singolarmente.
I gruppi di Meditazione sui Cuori Gemelli possono e faranno una grande differenza, perché noi siamo esseri di luce, amore e potere".

(Grand Master Choa Kok Sui)

Gli effetti della meditazione di gruppo sono stati verificati da diversi studi scientifici in vari paesi del mondo. Grandi gruppi di persone che praticano la meditazione, con intenzione specifica e di preghiera, possono attuare cambiamenti positivi. Questi possono risultare in un aumento della pace e della prosperità, in tendenze economiche, sociali e politiche positive ed anche in una diminuzione delle tendenze negative come il crimine, gli incidenti, la malattia, la disoccupazione e le sofferenze a livello economico. Grandi gruppi di persone in meditazione in certe parti del mondo, come ad esempio negli Stati Uniti, sono riusciti ad abbassare l’alto livello di criminalità nelle loro città.

La meditazione in tempi moderni
Per adeguarsi ai tempi moderni, l’antica pratica della meditazione è dovuta migrare dalle remote cime delle montagne a noi, dove ora è accessibile a tutti. E’ sparito lo stereotipo del monastico che rinuncia a tutti i beni terreni per andare a meditare ininterrottamente in una caverna. Al suo posto emerge l’immagine dei meditatori moderni, che oltre alla loro pratica spirituale, conducono una vita familiare, hanno un lavoro e posseggono dei beni. Oggigiorno meditano star del cinema,  medici e madri di famiglia.
Sembra che dieci milioni d’americani pratichino regolarmente un qualche tipo di meditazione, tra di loro anche celebrità come Sting, Clint Eastwood, Richard Gere, ecc..


In Ticino ci sono diversi punti d’incontro, dove pratichiamo regolarmente questa meditazione in gruppo

E’ richiesto un contributo minimo non obbligatorio, che serve per coprire le spese e a sostenere dei progetti di beneficenza. Alla fine della meditazione si offrono trattamenti gratuiti di Pranic Healing per dare alle persone la possibilità di provare questa fantastica tecnica.
Per informazioni contattare:  

          Claudia Brunelli 079 5899129
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.pranichealing.ch

Il Superbrain YOGA

Master Choa Chok Sui ci ha fatto dono di questa stupenda tecnica: Il Superbrain Yoga


Un semplice esercizio, che dura meno di 1 minuto, da praticare una volta al giorno.


Il Superbrain Yoga è una tecnica di yoga semplice ed efficace per energizzare e ricaricare il  cervello.


La tecnica si basa su principi energetici sottili e sull’agopuntura dell’orecchio.


Per sfruttare al massimo le capacità del nostro cervello esso deve essere allenato e nutrito come ogni parte del nostro corpo. Per avere un cervello sano ed efficiente, bisogna creare e mantenere i tanti punti di connessione cerebrale. Con il Superbrain Yoga si puliscono ed energizzano tutti i centri che il cervello ha bisogno per funzionare in modo ottimale.

Sono state fatte ricerche su gruppi di persone per constatare il reale potere di questo esercizio e
si è giunti alla conclusione che aiuta a migliorare:

•    Le capacità intellettive
•    L’apprendimento
•    La concentrazione
•    La creatività

Questa tecnica è utile a :

•    Studenti
•    Manager
•    Anziani
•    Bambini con problemi di apprendimento, iperattivi, affetti da Sindrome di Down, autismo e altro.
•    A chi vuole migliorare le prestazioni del proprio cervello

La pratica costante di questo esercizio promuove uno stato psicologico più bilanciato.

Ricerche effettuate su studenti

Alcune ricerche, effettuate a livello mondiale su un gruppo di studenti tra i tredici e quindici anni, hanno dimostrato un netto incremento della performance scolastica e un miglioramento nel comportamento in generale.
Tra i tredici e i quindici anni avvengono grandi cambiamenti fisici ed ormonali che rendono i giovani vulnerabili ed irrequieti. I ragazzi che praticano Superbrain Yoga non sono solo migliorati a livello accademico, ma anche a livello emotivo e comportamentale.
Si è potuto notare come questo esercizio aiutasse gli studenti depressi a uscire dalla loro depressione e a ritrovare la stima di sé. In certi casi venivano abbandonati persino i comportamenti compulsivi.
Gli studenti dichiarano di aver percepito un cambiamento interiore, di avere più autostima e fiducia in se stessi e di sentirsi emozionalmente più equilibrati.. Alcuni affermano di aver ritrovato sé stessi e di riuscire a pensare e focalizzare meglio e più velocemente.

Ricerche condotte su bambini

Questo esercizio è molto utile anche ai bambini autistici, ai bambini con problemi di attenzione o con altre problematiche simili.

Lo studio ha dimostrato, come i bambini che praticavano regolarmente il Superbrain Yoga fossero emozionalmente più equilibrati, come le loro capacità di focalizzare e il loro livello di attenzione, insieme alla memoria e alla concentrazione erano migliorati nettamente. Socializzavano di più, interagivano molto di più con l’ambiente circostante ed era aumentata la capacità di apprendimento e la percezione in generale.  Si è potuto osservare anche un miglioramento dell’esecuzione motoria e il loro comportamento era molto calmo e sereno (immaginate un bambino autistico che finalmente riesce ad interagire con il mondo e soprattutto con i suoi cari).

Il Superbrain Yoga può essere un’ importante componente di sostegno nella terapia di bambini con questo tipo di problematiche.

* Un minuto di esercizio al giorno può cambiare drasticamente la vita di un’intera famiglia.

Usando questa tecnica alcuni terapisti dichiarano di avere ottenuto dei miglioramenti, che in genere richiedono 4 anni di lavoro, in 1 anno soltanto.

È un esercizio semplice e veloce che può cambiare la vita di bambini e dei loro genitori e insegnanti, per sempre. QUESTA FRASE è SIMILE A QUELLA CON LA *

I racconti di alcuni genitori sono commoventi:

“Prima non guardava nemmeno i genitori, i fratelli o le sorelle negli occhi, tanto meno aveva una qualsiasi espressione d’affetto verso di loro. Non c’era nessun tipo di scambio relazionale, anzi urlava se solo ci si avvicinava. Ora cerca il contatto visivo, abbraccia e bacia, mostra il suo affetto e lascia che gli altri gli mostrino il loro. Esprime i suoi sentimenti e gioca con i suoi fratelli.”

Per i genitori sembra un sogno, qualcosa che hanno sempre desiderato, sperato, ma che ormai credevano impossibile.

Cosa succede nel cervello a livello scientifico quando si pratica il Superbrain Yoga?

Si è constatato che il Superbrain Yoga:

•    Energizza ed attiva il cervello risvegliando gradualmente il suo potere latente
•    Aumenta la pace interiore e diminuisce lo stress
•    Da stabilità psicologica
•    Genera intelligenza e creatività
•    Regola il desiderio sessuale
•    Pulisce ed energizza i chakras e l’aura parzialmente
•    Trasforma le energie inferiori in energie superiori
•    Aumenta il flusso di energia pranica nel corpo
•    Aiuta la crescita spirituale

Ma come avviene tutto ciò?

Con l’encefalogramma, la tomografia computerizzata, la risonanza magnetica si è visto che questa tecnica aumenta le onde alpha.

Le conseguenze sono:

•    Uno stato di concentrazione rilassato della mente che rende la persona più allerta
•    Una sincronia maggiore tra emisfero destro e sinistro
•    L’abbassamento di ansia e stress grazie alle onde alpha
•    Il rinforzo del sistema immunitario
•    Il corpo è in grado di ricaricarsi più in fretta
•    Si ottiene uno stato di alta creatività che genera una performance superiore